La McLaren è reduce dalla dominante gara in Austria, doppietta Papaya a Spielberg con Norris davanti a Piastri.
Il weekend di Spielberg è stato un assolo per la McLaren che, grazie alla doppietta ottenuta in Austria, ha ipotecato ancora di più il mondiale costruttori e lanciato un segnale fortissimo anche in quello piloti, dove Piastri ha soltanto 15 punti di vantaggio nei confronti di Norris. La lotta tra i due piloti Papaya sarà il piatto forte dell’appuntamento di Silverstone, dodicesima gara stagionale festeggiata dalla McLaren con una speciale livrea.
Nel frattempo i due piloti sono intervenuti rispondendo alle domande dei media. Queste le loro dichiarazioni a cominciare da Norris: “Si avvicina Silverstone! Il mio weekend preferito dell’anno: è la mia gara di casa e quella della McLaren. È già un circuito speciale, ma avere la mia famiglia, i miei amici, i tifosi di casa e tanti membri del team a sostenerci rende tutto ancora più intenso.
Cercherò anche di salutare i tifosi mentre passo, in particolare quelli del mio stand, il Landostand, che sono davvero entusiasta di vedere pieno di colori vivaci. Detto questo, è un altro weekend importante. Dopo il risultato ottenuto in Austria, voglio mantenere questo slancio e assicurarmi di dare ai nostri tifosi di casa qualcosa per cui esultare”.
Queste, invece, le parole di Piastri: “La gara in Austria è stata molto incoraggiante ed era chiaro che il ritmo c’era. Con qualche buon insegnamento da quel weekend, sono in ottima forma per dare il massimo a Silverstone. Sono sempre stato abbastanza fortunato da ricevere un’accoglienza fantastica a Silverstone, ed è bello partecipare alla gara di casa del team. Un grazie a tutti, in pista e al McLaren Technology Centre, che stanno facendo un lavoro eccellente con la macchina”.