Non solo il calcio nella vita di Diogo Jota: a maggio 2024 partecipò come guest star ad un evento di Formula 1
Amava il pallone, ma anche il controller: Diogo Jota, talento del Liverpool e grande appassionato di videogiochi, non si tirava mai indietro quando si trattava di mettersi in gioco. Lo fece anche un anno fa a Montecarlo, in un evento unico dove si presentava il capitolo 2024 della saga di F1, senza competitività ma con tanta voglia di divertirsi anche da parte degli stessi piloti del Circus.

Il calciatore portoghese, scomparso tragicamente questa notte in un incidente stradale assieme al fratello, partecipò infatti a “The Ten Racers”, gara virtuale su F1 24 organizzata nel weekend del GP di Monaco 2024, accanto a nomi come Charles Leclerc, Alex Albon e Pierre-Emerick Aubameyang.
Jota, noto per la sua abilità su EA FC 24 (ovvero il videogioco calcistico realizzato però dalla stessa azienda canadese), scherzò prima della gara: “Sono forte con il controller, meno con il simulatore. Spero di riuscire a fare almeno un giro senza uscire di pista!”

Per la cronaca, Jota tagliò il traguardo al nono posto a quasi un minuto da Leclerc, il quale vinse il primo dei due GP di casa di quel weekend. Il ricordo che resta oggi è chiaramente quello di Diogo: genuino, competitivo, curioso, con un sorriso che oggi è troppo straziante per essere dimenticato.