Norris: “In Austria ho ritrovato qualcosa in più. Lotta con Piastri? C’è un limite…”

di Davide Arzu

Le parole di Lando Norris a Silverstone durante la conferenza stampa del media-day

Lando Norris atterra in Gran Bretagna per la sua gara di casa dopo la vittoria in Austria. Il pilota della McLaren è reduce da un fine settimana perfetto a Spielberg che lo ha proiettato a 15 punti di distanza da Oscar Piastri. A Silverstone, davanti ai suoi tifosi, Lando è chiamato a confermare il livello di performance che lo ha contraddistinto durante lo scorso weekend per avvicinarsi ulteriormente al primo posto in classifica, occupato ancora dal suo compagno di squadra.

Norris: “In Austria ho ritrovato qualcosa in più. Lotta con Piastri? C’è un limite…”

Le parole di Lando Norris a Silverstone

“Sono molto entusiasta, attendo ogni giorno con impazienza. Guidare su questa pista sarà ovviamente la parte migliore, ma ho già fatto tante cose… ieri siamo stati a Trafalgar Square, è stato davvero speciale. Ci sono tante cose da affrontare con entusiasmo, tante distrazioni positive. Arrivare qui dopo l’Austria è una bella sensazione e non vedo l’ora di iniziare a correre.”

A Lando è stato poi chiesto se un’eventuale vittoria in Inghilterra rappresenterebbe il momento più alto della sua carriera fino ad ora: “Credo di sì. E’ difficile mettere qualche altra gara davanti a Monaco, ma anche prima di Montecarlo avevo detto che avrei scelto Silverstone. Sarebbe una vittoria diversa: Monaco rappresenta la storia per tutti quanti, qui è la mia gara di casa davanti ai tifosi inglesi. Perciò sarebbe la vittoria che mi farebbe sorridere più di tutte, è la gara che ho sempre sognato di vincere fin da bambino.”

Norris: “In Austria ho ritrovato qualcosa in più. Lotta con Piastri? C’è un limite…”

“Quando guardi le tribune e vedi tutti i tifosi è sicuramente un valore aggiunto. E’ per questo che amiamo avere una gara di casa; è una bella pista ma ciò che rende tutto fantastico sono i tifosi che ti sostengono, per noi è una sensazione che non ha paragoni. Quest’anno ho addirittura una tribuna tutta per me, è qualcosa di incredibile.”

In seguito, Norris ha commentato la fitta agenda che accompagna un pilota di Formula 1 nel suo weekend di casa: “Io sicuramente non dico di sì a tutto. Questo è un fine settimana in cui vuoi fare più cose possibili ma allo stesso tempo non puoi fare tutto. Comunque, se posso scegliere, preferisco stare di più con i fan piuttosto che rilasciare più interviste.”

parole di norris in austria
Norris: “In Austria ho ritrovato qualcosa in più. Lotta con Piastri? C’è un limite…”

“Se c’è un circuito che spero di trasformare nel mio giardino è proprio questo. In Austria ho certamente ritrovato qualcosa in più, ma non è una garanzia di avere le stesse condizioni qui. Tante volte questo può essere legato alla pista o alla temperatura. In Austria mi sono sentito meglio, più nel ritmo, specialmente nel giro in qualifica che è stato il mio migliore di sempre.”

“Mi è sembrato di ritrovare il vecchio me stesso, ho avuto quella sensazione anche se non voglio dire che sono tornato. Serve costanza e la devo dimostrare per prima cosa a me stesso. Sicuramente quello che ho fatto in Austria mi motiva a raggiungere il miglior risultato possibile anche in questo weekend.”

Infine, il n.4 della McLaren si espresso in merito alla lotta in pista con il suo compagno di box: “Credo che quella del Canada sia una linea di demarcazione piuttosto netta, e lì me la sono tracciata da solo. La condizione, chiaramente, è nessun contatto. E’ semplice ma allo stesso tempo non è così semplice.”

Norris: “In Austria ho ritrovato qualcosa in più. Lotta con Piastri? C’è un limite…”

“Quando si corre al limite e si cerca di spingere al massimo in ogni aspetto, è molto facile commettere degli errori. Però c’è una linea che non possiamo oltrepassare ed entrambi lo sappiamo benissimo, vogliamo correre e combattere, ma siamo sempre sotto la guida del team. Lo scorso weekend siamo stati liberi per tutta la gara e abbiamo corso uno contro l’altro.”

“Possiamo fare quello che vogliamo, possiamo divertirci, avvicinarci in pista… ma ci sono tante persone che lavorano sodo per darci la macchina e permetterci di vincere. Per questo non vogliamo sprecare delle opportunità per fare delle stupidaggini, non possiamo oltrepassare il limite, ha chiosato il britannico.

Foto: McLaren F1 Team, Formula 1.

Potrebbe anche piacerti