Russell è tranquillo: "Non parlo con altri team. E non ho ancora firmato" - GPKingdom Russell è tranquillo: "Non parlo con altri team. E non ho ancora firmato" - GPKingdom
F1

Russell è tranquillo: “Non parlo con altri team. E non ho ancora firmato”

George Russell ha parlato della sua situazione contrattuale: “Voglio restare concentrato solo sulla guida”

C’è grande fermento attorno alla situazione Mercedes: i rumors su Max Verstappen continuano, ma pare che tra conferme e smentite la situazione sia ancora ben lontana da essere risolta.

Russell è tranquillo: "Non parlo con altri team. E non ho ancora firmato"
Russell è tranquillo: “Non parlo con altri team. E non ho ancora firmato”

Le parole di George Russell

Così il britannico ha parlato al media day: “Nuovo contratto? No, non l’ho ancora firmato. Non ci sono aggiornamenti rispetto all’ultima volta che ne abbiamo parlato. Però, onestamente, per gran parte della stagione — come ho detto più volte — voglio restare concentrato solo sulla guida. E questo weekend è particolarmente importante per me: è la mia gara di casa, la mia preferita dell’anno, e voglio dedicare tutta la mia attenzione al cercare di vincere qui.

L’anno scorso siamo partiti dalla pole e abbiamo guidato il primo terzo della gara. Le temperature quest’anno sembrano un po’ più favorevoli per noi — non come dodici mesi fa, ma comunque migliori rispetto all’Austria, dove è stato evidente che abbiamo faticato. Sono entusiasta e fiducioso che potremo avere un buon weekend.

Russell è tranquillo: “Non parlo con altri team. E non ho ancora firmato”

Tornando al contratto… è chiaro che, più a lungo la situazione resta in sospeso, più cominci a domandarti quanto il team creda davvero in te. Però ci sono molte discussioni interne che non sono pubbliche. Io so qual è la loro posizione, so dove sta la loro fedeltà, e non è qualcosa che dev’essere per forza mostrata pubblicamente. Se ne è parlato tanto, sono uscite varie voci, ma da parte mia non è cambiato nulla: sto guidando meglio che mai, e alla fine sono le prestazioni a parlare più di ogni altra cosa.”

Poi, la chiusura finale: alla domanda “Ti stai guardando intorno, stai parlando con altri team?”, Russell ha risposto con un “no” secco che lascia dunque intendere le volontà del pilota di King’s Lynn.

Foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team

Related posts

Perché la Red Bull ha licenziato Horner: tutto ciò che sappiamo

Due pesi, due misure? Il caso Piastri riaccende le polemiche sulla FIA

Red Bull, Verstappen saluta Horner: “Dalla mia prima vittoria…abbiamo condiviso successi incredibili”