Max Verstappen ha parlato ai giornalisti nel corso del giovedì di Silverstone, l’olandese sembra vicino alla Mercedes.
La bomba lanciata da Sky Sport Italia ha letteralmente fatto il giro del mondo: Verstappen ad un passo dalla Mercedes a partire dalla prossima stagione. Nel paddock di Silverstone non si parla d’altro con voci, conferme e smentite che si rincorrono alla velocità della luce. Russell, in conferenza stampa, ha preferito glissare sull’argomento mentre Verstappen, interrogato dai giornalisti, si è esposto un po’ di più confermando la volontà di prendersi un anno sabbatico.
Queste le parole del quattro volte campione del mondo: “Un anno sabbatico, senza correre in F1? No, sicuramente ci sarà la F1. E cercherò di combinarla in futuro con qualsiasi altro tipo di gara possibile. Quelle per cui posso prepararmi. Perché voglio esplorare un po’ il mondo delle gare al di fuori della Formula 1. Lo sto già facendo con i test, ma voglio fare anche delle gare“.
Sull’eventuale trattativa con Mercedes, poi, glissare con queste parole: “Non ho nulla da aggiungere. Da parte mia non è cambiato nulla. Clausola d’uscita dal contratto? Non parlo del mio contratto; al momento non c’è alcuna decisione. Per me non si tratta del 2026 o di altro. Mi concentro solo su ciò che verrà e sul mio lavoro con la squadra. Poi, naturalmente, molte persone fanno delle ipotesi, ma non sono io.
Perché non dire che sarò al 100% in Red Bull? Come ho detto la settimana scorsa, questo è tutto ciò che posso dire al riguardo. Non credo che nessuno possa affermare con assoluta certezza che si sentirà completamente a proprio agio l’anno prossimo. Ci sono comunque tante incognite per il prossimo anno. L’unica cosa che posso fare è guidare il più veloce possibile con quello che ho“.