Notizie positive in casa Aprilia: Jorge Martin torna a girare in moto dopo mesi di stop!

User avatar placeholder
Scritto da Giulia Amari

3 Luglio 2025

In una delle giornate più tristi dello sport arriva finalmente un annuncio che permette di tirare un sospiro di sollievo: il recupero di Martin è sempre più vicino

Un 3 luglio che nessuno si dimenticherà: prima la notizia della morte di Diogo Jota e suo fratello André Silva, poi il decesso di Borja Gomez. Nel mondo delle due ruote sono stati tanti i piloti a dedicare un pensiero di vicinanza al giovane motociclista, tra cui anche il campione in caria Jorge Martin.

Notizie positive in casa Aprilia: Jorge Martin torna a girare in moto dopo mesi di stop!
Notizie positive in casa Aprilia: Jorge Martin torna a girare in moto dopo mesi di stop!

In una storia Instagram il numero #1 della MotoGP scrive: “Borja riposa in pace e continua a fare quello che ami ovunque tu sia.” Una tragedia che ha colpito tutti, ma che probabilmente ha lasciato un segno decisamente profondo nell’animo di Martin.

Il pilota Aprilia, infatti, quest’anno è andato incontro a una serie di infortuni parecchio gravi, ultimo tra tutti quello in Qatar dove la moto di Di Giannantonio ha letteralmente schiacciato lo spagnolo: il verdetto medico è stato di undici fratture alle costole e uno pneumotorace; un quadro clinico decisamente complesso ma viste le dinamiche dell’incidente i rischi a cui è andato incontro erano anche peggiori.

Jorge Martin è stato costretto a settimane in ospedale, seguite da una riabilitazione lunghissima che lo ha tenuto lontano dalla pista per ben tre mesi. Nonostante il futuro del pilota madrileno sia incerto per la prossima stagione, il ritorno sembra essere sempre più vicino. In giornata, infatti, è tornato in sella a una moto sul circuito di Barcellona, proprio dove lo scorso 17 novembre venne incoronato campione del mondo di MotoGP.

Foto: Jorge Martin

Milano, 22 anni | studio lingue e comunicazione digitale | scrivo per GPKingdom | ho un blog di motorsport "Pit Stop Zone" | conduco un programma radio di interviste sportive "Beyond the game"

Exit mobile version