Un ottimo venerdì da parte della Ferrari e del pilota monegasco che ha chiuso al secondo posto la seconda sessione.
La Ferrari ha disputato un ottimo venerdì, in quel di Silverstone, chiudendo ad un passo dalla prima posizione di Lando Norris. Charles Leclerc e Lewis Hamilton hanno chiuso, rispettivamente, al secondo e al terzo posto, dopo aver occupato le prime due posizioni nella sessione della mattinata. Una Ferrari decisamente diversa e molto più competitiva, sia sul passo gara che nella simulazione qualifica.

Charles Leclerc, reduce da tre podi nelle ultime quattro gare, non si nasconde dopo il venerdì migliore della stagione. Per ora, però, i tempi contano pochissimo e il monegasco ha indicato la strada per essere competitivi soprattutto in qualifica, punto debole della Ferrari da una stagione e mezza a questa parte. Nel frattempo Leclerc ha espresso le sue sensazioni ai microfoni.
Queste le sue parole: “Oggi è andata piuttosto bene perché le sensazioni in abitacolo sono state buone, anche se c’è ancora un po’ di lavoro da fare sulla macchina. In configurazione da qualifica sembra che non siamo ancora a posto, mentre direi che siamo più a nostro agio sul passo gara. Nel complesso però oggi mi sono divertito molto a guidare e non vedo l’ora di tornare in pista domani”.
Foto: Scuderia Ferrari Gallery