Ferrari, Hamilton: “Può essere un weekend da sogno, ho ancora del margine”

di Alessio Evangelista

Lewis Hamilton ha chiuso al terzo posto la seconda sessione di prove libere, l’inglese è apparso a suo agio con la vettura.

E’ stato un venerdì decisamente convincente da parte di Lewis Hamilton, forse il primo da quando è arrivato in Ferrari. Il sette volte campione del mondo, nel suo giardino di casa che è Silverstone, ha chiuso davanti a tutti la prima sessione di prove libere mentre in quella del pomeriggio si è piazzato al terzo posto facendo segnare il proprio miglior giro solo al terzo passaggio con la gomma rossa.

Ferrari, Hamilton: "Può essere un weekend da sogno, ho ancora del margine"
Ferrari, Hamilton: “Può essere un weekend da sogno, ho ancora del margine”

C’è ancora del margine, come afferma Lewis ai giornalisti, ma l’inizio britannico della Rossa è più che promettente. Il nuovo fondo sembra aver dato più liberta con le altezze ed il retrotreno appare più stabile nelle curve ad alta velocità. La sfida con McLaren si è fatta già serrata nel venerdì e la qualifica potrebbe essere cruciale per una gara che potrebbe riservare sorprese anche dal punto di vista meteorologico.

Queste, intanto, le parole di Lewis Hamilton al termine del venerdì di Silverstone: “È stata una giornata entusiasmante. È stato fantastico scendere in pista a Silverstone in una Ferrari per la prima volta. In macchina, inoltre, mi sono sentito a mio agio in entrambe le sessioni, anche se ho trovato un po’ di traffico nel mio giro più veloce nelle Libere 2, e quindi c’è sicuramente del margine. Tornare qui è sempre speciale: questo è il circuito più bello del mondo e senza dubbio il mio preferito. È stato fantastico vedere già così tante persone di venerdì. L’atmosfera è semplicemente incredibile, può essere un weekend da sogno”.

Potrebbe anche piacerti