McLaren, Piastri: “La Ferrari ci ha stupito, sarà della partita per la vittoria del Gran Premio”

di Alessio Evangelista

Oscar Piastri ha chiuso al quarto posto la seconda sessione di prove libere a Silverstone.

Un venerdì abbastanza pulito e nella norma per Oscar Piastri che, seguendo il suo trend, non ha brillato chiudendo al quarto posto la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna. L’attuale leader del Mondiale si è concentrato molto sul passo gara facendo segnare tempi in linea con le Ferrari e leggermente più lenti rispetto a quelli del compagno di squadra Lando Norris.

McLaren, Piastri: "La Ferrari ci ha stupito, sarà della partita per la vittoria del Gran Premio"
McLaren, Piastri: “La Ferrari ci ha stupito, sarà della partita per la vittoria del Gran Premio”

Al termine della giornata, poi, Piastri ha rilasciato queste dichiarazioni: “È stata una buona giornata, anche se la Ferrari è sembrata molto competitiva. Credo che abbiamo fatto un buon lavoro nelle Libere 2, anche se con la gomma soft ho commesso qualche errore. Il potenziale comunque c’è, e il passo gara ci è parso solido. In generale, è stata una giornata interessante. Penso che ci sarà una competizione molto serrata. La Ferrari è stata una sorpresa, sembra molto ben messa sia nella simulazione di qualifica che in quella di gara. Sicuramente sarà della partita questo weekend”.

Il numero 81 ha, poi, aggiunto: “Penso che sarò della lotta anche io. Il passo c’è, se riusciamo a mettere tutto insieme possiamo essere molto competitivi. Non ho fatto un gran giro oggi, e con queste gomme hai davvero solo un tentativo. Il mio secondo time attack era comunque discreto, considerando il degrado degli pneumatici, quindi sono piuttosto tranquillo. Vento? È stato difficile, e credo che la situazione peggiorerà durante il weekend. Ma questo rende tutto più interessante. Su una pista con curve veloci, il vento si fa sentire parecchio e può davvero fare la differenza”.

Foto: X McLaren F1 Team

Potrebbe anche piacerti