ULTIM’ORA: Yari Montella con Barni anche nel 2026. Continuerà il suo percorso in WorldSBK con Ducati

User avatar placeholder
Scritto da Giulia Amari

7 Luglio 2025

Il mondiale delle derivate di serie si accinge alla settima tappa del campionato: tra conferme e nuovi acquisti e già tempo di pensare al prossimo anno

Un rinnovo sicuramente porta serenità sia al pilota che alla scuderia: difatti, avere un sedile per la futura stagione significa potersi concentrare maggiormente su quella attuale e scendere in pista con più tranquillità.

ULTIM'ORA: Yari Montella con Barni anche nel 2026. Continuerà il suo percorso in WorldSBK con Ducati
ULTIM’ORA: Yari Montella con Barni anche nel 2026. Continuerà il suo percorso in WorldSBK con Ducati

Dopo la proroga dei contratti di Bulega, Vickers e Lowes arriva un’altra notizia da Ducati: il Team Barni ha deciso di ufficializzare il rinnovo del rapporto con Yari Montella fino al termine del 2026: al rookie di categoria verrà dato un altro anno per dimostrare tutto il potenziale.

Le parole di Yari Montella

In merito a questa opportunità il pilota salernitano ha dichiarato: “Voglio ringraziare Barni per questa opportunità. È la continuazione di un progetto in cui crediamo entrambi e sono felice che ci siamo trovati sulla stessa lunghezza d’onda. Anche da parte mia c’era la volontà di confermare per portare avanti questo percorso iniziato nel 2023 in Supersport.

L’idea di fare un altro anno insieme in Superbike è qualcosa che ci siamo guadagnati tutti. Quest’anno, nelle gare, abbiamo dimostrato di poter essere competitivi. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma sapere di avere una squadra che mi supporta, mi sprona e crede in me è fondamentale. Sono davvero contentissimo. Ora l’obiettivo è chiudere al meglio questa seconda metà di campionato”.

image 68
ULTIM'ORA: Yari Montella con Barni anche nel 2026. Continuerà il suo percorso in WorldSBK con Ducati 1

Le parole di Marco Barnabò

Allo stesso modo anche il Team Principal, Marco Barnabò, è soddisfatto del percorso intrapreso con Montella: “Siamo felici di continuare il progetto iniziato con Yari ormai da tre stagioni. Abbiamo creduto in lui sin dal 2023 nella Supersport e oggi, alla sua prima stagione in Superbike, sta mostrando tutto il suo potenziale.

I risultati parlano, c’è ampio margine e la continuità è la chiave per crescere ancora. Il nostro obiettivo resta quello di schierare due moto nel mondiale Superbike. Con l’arrivo delle nuove Ducati Panigale cambierà tutto. È una sfida impegnativa, ma ci stiamo già lavorando. Crediamo fortemente in questo progetto, che richiede grande impiego di risorse ed energie”

Foto: WorldSBK, Yari Montella

Author Image placeholder

Giulia Amari

Milano, 22 anni | studio lingue e comunicazione digitale | scrivo per GPKingdom | ho un blog di motorsport "Pit Stop Zone" | conduco un programma radio di interviste sportive "Beyond the game"

×