Il pilota piacentino, fresco di prima vittoria in F2, sarà per la prima volta al volante di una GEN 3 Evo
Ad una settimana dai Rookie Test, in programma sul circuito cittadino di Berlino dopo il double header in programma il sabato e la domenica, la Jaguar annuncia la sua line-up di piloti debuttanti che sostituirà la coppia neozelandese formata da Mitch Evans e Nick Cassidy in vista della giornata di test.
A sorpresa, salirà per la prima volta al volante di una Formula E il nostro Leonardo Fornaroli, fresco della sua prima vittoria in Formula 2 ottenuta nella Sprint Race di Silverstone. Il pilota piacentino testerà così la Jaguar I-TYPE 7 per l’intera giornata di test a Berlino, in programma tra una settimana esatta, il 14 luglio.
Fornaroli sarà affiancato dalla confermata Jamie Chadwick, che ha già testato la Jaguar I-TYPE 7 nella Season 11, avendo preso parte sia ai Women’s Test sul circuito di Jarama a Madrid, conclusi in seconda posizione alle spalle di Abbi Pulling, sia ai Rookie Test di Jeddah.
Fornaroli ritroverà a Berlino anche Gabriele Minì, reduce anche lui dal weekend di Formula 2 a Silverstone, e chiamato dal team Nissan per la terza sessione di Rookie Test consecutiva, dopo aver ottenuto ottimi risultati nelle precedenti.
Leonardo Fornaroli in Jaguar: il comunicato ufficiale
“I Rookie Test sono estremamente importanti, perché danno l’opportunità a piloti di talento di fare esperienza al massimo livello del motorsport elettrico e di provare la nuova vettura di Formula E GEN3 Evo”, afferma James Barclay, Team Principal della Jaguar TCS Racing.
“Siamo felici di dare nuovamente il benvenuto a Jamie nel team e di offrirle un’altra occasione per mettere alla prova la Jaguar I-TYPE 7. Jamie ha ottenuto numerosi successi nelle competizioni GT quest’anno e si è distinta in diverse discipline del motorsport, quindi sarà fantastico rivederla al volante in Formula E.
“Siamo inoltre lieti di accogliere Leonardo nel team a Berlino. Leonardo sta disputando una stagione di debutto impressionante in Formula 2, dopo aver vinto il titolo in Formula 3 lo scorso anno – un risultato straordinario, ottenuto contro una griglia davvero competitiva. Non vediamo l’ora di vedere cosa saprà fare Leonardo al volante della Jaguar I-TYPE 7 mentre mette in mostra le sue capacità per la prima volta in Formula E.”
É molto determinato a far bene anche Leonardo Fornaroli, che ha dichiarato: “È un privilegio affrontare il mio primo test ufficiale in Formula E con la Jaguar TCS Racing. Sarà una nuova sfida per me, ma non vedo l’ora di affrontarla. Lavorare con il team campione del mondo in carica è una grande opportunità, e sarà davvero emozionante scendere in pista per la prima volta sul circuito dell’Aeroporto di Tempelhof.”
FOTO: FIA Formula E, Jaguar TCS Racing, Jamie Chadwick.