FP1 MotoGP al Sachsenring: M.Marquez comanda, il 93 è subito imprendibile

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

11 Luglio 2025

Marc Marquez inizia come da tradizione per questo 2025: suo il miglior tempo nelle FP1 MotoGP al Sachsenring

Dopo una settimana di pausa dal Gran Premio dei Paesi Bassi, torna la MotoGP direttamente dal Sachsenring Circuit: a farla da padrone, come ampiamente prevedibile, è sin da subito Marc Marquez, il quale in Germania ha sempre avuto “il giardino di casa sua”.

Screenshot 2025 07 11 alle 11.18.32
FP1 MotoGP al Sachsenring: M.Marquez comanda, il 93 è subito imprendibile

Vicino a lui c’è soltanto Jack Miller, in seconda posizione a poco più di un decimo da Marquez. Terzo invece Marco Bezzecchi, a dimostrazione di un’Aprilia sempre più veloce, seguito a sua volta da Zarco e Vinales. 9° Bagnaia.

Caduta sul finale (senza conseguenze fisiche) per Pedro Acosta in curva 3, con l’incidente che ha però provocato una bandiera gialla nel T2 e dunque ha impedito a diversi piloti di migliorare i propri tempi.

AGGIORNAMENTI: Alex Marquez è fit

13:06 – Il pilota spagnolo doveva essere rivisto anche dopo le FP1, ma l’esito dei controlli è stato nuovamente positivo. Ottima notizia dunque per lui e per il team Gresini.

12:45 – Alex Marquez è stato dichiarato FIT: il pilota spagnolo è in grado dunque di continuare il weekend del Sachsenring. In caso contrario, sarebbe stata probabilmente la pietra finale che avrebbe consegnato il mondiale al fratelo Marc.

I risultati finali

Ecco i risultati finali:

Screenshot 2025 07 11 alle 11.34.00
FP1 MotoGP al Sachsenring: M.Marquez comanda, il 93 è subito imprendibile 1

Foto: Ducati Corse

Author Image placeholder

Stefano Zambroni

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

×