Jorge Martin ora sembrerebbe più verso la permanenza a Noale nel 2026: ennesimo dietrofront in un anno sciagurato per il campione
Sembrava tutto pronto per una separazione, ma ora il futuro di Jorge Martin potrebbe (nuovamente) sorprendere tutti. Secondo quanto riportato dal giornalista spagnolo Mela Chércoles del quotidiano AS, il campione del mondo MotoGP 2024 potrebbe restare in Aprilia anche nel 2026.
Il retroscena arriva direttamente da Assen, dove il team di AS avrebbe scoperto che Albert Valera, manager del pilota spagnolo, ha chiesto ad Aprilia di rivolgersi al TAS (Tribunale Arbitrale dello Sport) per risolvere più rapidamente la controversia legale legata alla clausola di uscita.
Aprilia, però, avrebbe rifiutato l’opzione, preferendo non accelerare i tempi. Una mossa che — secondo il quotidiano spagnolo — rivelerebbe la chiara volontà della Casa di Noale di tenersi stretto Martin anche per il futuro, nonostante l’aria tesa degli ultimi mesi.
Una situazione dunque ancora appesa ad un filo, ma che potrebbe avere un risvolto finalmente positivo dopo mesi di tensioni e speculazioni.
Foto: Jorge Martin