Red Bull, Laurent Mekies si presenta: “Un privilegio entrare in questa realtà”

User avatar placeholder

11 Luglio 2025

Laurent Mekies si è presentato alla Red Bull dopo il licenziamento, come Team Principal, di Christian Horner.

La Red Bull è pronta a rinnovarsi, aspettando la decisione di Max Verstappen. Il quattro volte campione del mondo, secondo le indiscrezioni recenti, è stato avvistato in Sardegna (a bordo del suo yatch) molto vicino al catamarano di Toto Wolff. Soltanto una casualità? Nel frattempo l’entourage dell’olandese non ha lasciato trapelare nessuna dichiarazione circa l’accaduto ma la scuderia anglo-austriaca guarda oltre dopo il licenziamento, in qualità di TP, di Horner.

Red Bull, Laurent Mekies si presenta: "Un privilegio entrare in questa realtà"
Red Bull, Laurent Mekies si presenta: “Un privilegio entrare in questa realtà”

Al suo posto Laurent Mekies che, in data odierna, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da Team Principal della Red Bull. Queste le sue parole: “Guardo a questo team come lo fanno molti da fuori: vediamo le persone migliori al mondo in quello che fanno. È ciò che rappresenta questa squadra. Anche se in passato eravamo rivali, ho sempre considerato Red Bull un punto di riferimento, capace di attrarre e far lavorare insieme grandi talenti”.

L’ex Ferrari, tra le altre, ha poi aggiunto: “È un privilegio entrare a far parte di questa realtà. Il mio compito sarà garantire che ogni membro del team abbia gli strumenti e le condizioni ideali per dare il massimo. Ci concentreremo su questo, facendo in modo che lo spirito Red Bull attraversi l’intera struttura. Sappiamo che ci attendono sfide impegnative, ma le affronteremo uniti. Con il contributo di tutti, sono certo che saremo all’altezza”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×