Leclerc: “La prossima Ferrari? Voglio solo la macchina più veloce possibile”

User avatar placeholder

11 Luglio 2025

Charles Leclerc è stato interrogato sulle possibili scelte della Scuderia di Maranello per la vettura della prossima stagione.

La Ferrari sta crescendo ma non sarà abbastanza per poter capovolgere una stagione nata male. Dopo dodici Gran Premi, infatti, il bottino della Scuderia di Maranello è abbastanza magro con una vittoria di Hamilton nella Sprint della Cina, un podio di Lewis nella Sprint di Miami e i quattro piazzamenti nei primi tre di Leclerc nelle gare lunghe. La Rossa viene dal quarto posto di Hamilton, nella gara di Silverstone, mentre Leclerc si è arenato dopo una strategia azzardata che non ha pagato.

Leclerc: "La prossima Ferrari? Voglio solo la macchina più veloce possibile"
Leclerc: “La prossima Ferrari? Voglio solo la macchina più veloce possibile”

Lo stesso Charles, nel corso di un’intervista rilasciata giorni fa, ha parlato della prossima stagione e sul lavoro che verrà fatto sulla nuova Ferrari. Sarà una Rossa che rispecchierà le esigenze di Hamilton? Questa la risposta del monegasco: “Non sono affatto preoccupato, perché è sempre un tema molto discusso fuori dal team. All’interno del team abbiamo tutti gli strumenti per adattare la macchina sia al mio stile di guida che a quello di Lewis. Quindi non credo che questo sia un problema. Voglio semplicemente la macchina più veloce possibile per l’anno prossimo. È esattamente quello che vuole anche Lewis, e poi, ovunque ci troveremo nel 2026, io imposterò la vettura secondo le mie preferenze e Lewis farà lo stesso.”

Leclerc ha, poi, aggiunto: “Non sono davvero preoccupato. Siamo in un’epoca in cui, grazie agli ingegneri e alla tecnologia attuale in Formula 1, dobbiamo solo costruire la vettura più veloce. Mettiamo in pista la macchina più veloce, e poi abbiamo tutta la libertà per adattarla. Non è come 10 o 15 anni fa, quando eri bloccato in un angolo per quanto riguarda il bilanciamento e non avevi gli strumenti per migliorare la vettura. Ora quegli strumenti li abbiamo, quindi non sono affatto preoccupato.”

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×