Poco dopo il termine delle qualifiche, arriva un annuncio riguardo l’esito delle sessioni: Cadillac penalizzata a San Paolo, la #38, qualificata 2a partirà dalla terza piazza!
Cadillac penalizzata a San Paolo: cosa è successo?
Nonostante l’incredibile risultato nella Hyperpole, che ha visto Cadillac portare a casa una “facile” doppietta, senza troppi disturbi da parte dei rivali come Porsche o Peugeot, arriva una tegola per il team Jota: la #38, durante le qualifiche guidata da Sébastien Bourdais, è stata penalizzata di 1 posizione in griglia per un impeding sulla Peugeot #93 di Paul Di Resta.
Come citato nel comunicato: “gli stewards hanno determinato che la vettura #93 è stata ostacolata sufficientemente dalla vettura #38 per costituire un’offesa di impeding. Viste tutte le circostanze, loro (gli stewards) hanno deciso di imporre una penalità di 1 posizione in griglia di partenza.”
La griglia di partenza ora vede in prima posizione la Cadillac #12 e in seconda la Porsche #5, mentre al posto della Porsche ci sarà proprio la Cadillac #38. Per il resto, la griglia rimarrà invariata.
Foto: WEC, Jota Sport