Ferrari, il 16 luglio filming day al Mugello: verrà testata la nuova sospensione posteriore

User avatar placeholder

14 Luglio 2025

Mercoledì andrà in scena sul circuito del Mugello il filming day della Ferrari in cui verrà provata la nuova sospensione posteriore.

La Ferrari è pronta a testare la nuova sospensione posteriore. Mercoledì 16 luglio, sul circuito del Mugello, la Scuderia di Maranello scenderà in pista per percorrere i 100 km concessi dalla FIA e saranno molto importanti visto che ad essere testata sarà la nuova sospensione posteriore, tanto chiacchierata all’inizio quanto fonte di speranza per la seconda parte di stagione e per il 2026.

Ferrari, il 16 luglio filming day al Mugello: verrà testata la nuova sospensione posteriore
Ferrari, il 16 luglio filming day al Mugello: verrà testata la nuova sospensione posteriore

Nel corso della giornata di mercoledì, infatti, si alterneranno alla guida Lewis Hamilton e Charles Leclerc per raccogliere dati e sensazioni sul nuovo comparto posteriore della SF-25. Nelle ultime due uscite, complice l’introduzione del nuovo fondo e piccoli accorgimenti aerodinamici, la Rossa non è andata così male conquistando punti sulle rivali per il secondo posto permettendo, soprattutto, ad Hamilton di trovarsi a proprio agio con la vettura.

L’obiettivo del test, dunque, sarà migliorare la stabilità della vettura, sia nelle curve veloci che in quelle lente. Per quanto concerne le simulazioni, infatti, non sembra ci siano stati grossi problemi sulla sospensione posteriore ma i dati raccolti dal simulatore non coincidono alla perfezione con le aspettative del team. Ed è per questo che la pista diventa il banco di prova fondamentale per capire e mettere a punto nuove soluzioni.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×