Williams, Sainz: “Potevo criticare la Ferrari ma ha prevalso il senso di responsabilità”

User avatar placeholder

15 Luglio 2025

Il pilota spagnolo della Williams, nel corso di un’intervista, è tornato a parlare del suo recente passato.

Carlos Sainz sta vivendo la sua ennesima vita in Formula 1 alla guida della Williams. Il pilota spagnolo, ultimo della Ferrari a vincere un Gran Premio imponendosi in Messico l’anno scorso, è tornato a parlare proprio del suo recente passato e lo ha fatto nel corso di un’intervista rilasciata qualche giorno fa. L’ex pilota, tra le altre, di McLaren non ha nascosto un senso di amarezza ma, alla fine, il senso di responsabilità ha prevalso.

Williams, Sainz: "Potevo criticare la Ferrari ma ha prevalso il senso di responsabilità"
Williams, Sainz: “Potevo criticare la Ferrari ma ha prevalso il senso di responsabilità”

Queste le sue parole: “Capisco che, in una situazione del genere, un pilota con un forte ego avrebbe potuto reagire in modo impulsivo, magari criticando pubblicamente la squadra o assumendo un atteggiamento politico. Tutti noi abbiamo una parte più istintiva e una più razionale. Dentro di me c’era una voce che mi spingeva a parlare, a voler cambiare le cose. Ma alla fine ha prevalso il senso di responsabilità: ho scelto di restare professionale e di dare tutto fino all’ultima gara, per rispetto verso chi lavorava con me e non aveva alcun ruolo in certe decisioni”.

L’attuale pilota della Williams ha, poi, aggiunto: “Sentivo di dover offrire il mio massimo livello di impegno, sia per la squadra sia per me stesso. Era importante concludere quell’anno nel modo giusto, senza lasciare tensioni o polemiche. Era una questione di coerenza personale, oltre che di rispetto verso il lavoro di tanti”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×