Dua Lipa e motori: la combo che non ti aspetti (ed il risvolto benefico dell’iniziativa)

User avatar placeholder

La popstar internazionale Dua Lipa ha partecipato al Goodwood FOS con Porsche: dietro c’è anche un’iniziativa benefica

Le immagini di Dua Lipa al Goodwood Festival of Speed 2025 hanno fatto rapidamente il giro del web: la popstar britannica è apparsa all’iconico evento motoristico britannico affiancata dalle Iron Dames, il celebre progetto di inclusione femminile del team italiano Iron Lynx, attivo nel mondo del motorsport internazionale.

Dua Lipa e motori: la combo che non ti aspetti (ed il risvolto benefico dell'iniziativa)
Dua Lipa e motori: la combo che non ti aspetti (ed il risvolto benefico dell’iniziativa)

Ma dietro la semplice apparizione pubblica si cela qualcosa di molto più importante: un’iniziativa benefica che unisce arte, velocità e solidarietà, in un trittico che certamente non può che non piacere a tutti quanti.

Per l’occasione, Dua ha personalizzato una Porsche 911 GT3 RS, curando personalmente il design della livrea con il proprio stile inconfondibile. L’auto verrà messa all’asta, e il ricavato sarà interamente devoluto alla Sunny Hill Foundation, l’organizzazione benefica fondata dalla cantante e attiva in progetti culturali e sociali in Kosovo, Paese d’origine della sua famiglia e alla quale lei è tuttora molto legata.

“Mi hanno lasciato esprimere la mia creatività con questa macchina. E poi io amo la velocità, l’adrenalina allo stato puro”, ha dichiarato Dua Lipa ai microfoni di Goodwood, confermando il suo crescente interesse per il mondo delle corse.

Non è la prima volta, infatti, che la cantante si avvicina al motorsport: era già stata vista pochi mesi fa nel paddock del Gran Premio di Monaco, segno di un legame sempre più stretto con questo universo. E grazie alla collaborazione con Porsche, Dua è sempre più vicina al mondo dei motori.

Con la sua presenza a Goodwood, Dua Lipa conferma ancora una volta quanto musica e motori possano fondersi in un linguaggio universale, capace di raccontare inclusione, creatività e impegno sociale. Solo poche settimane fa, sul nostro profilo Instagram, avevamo condiviso la classifica della colonna sonora del film F1: un’ulteriore dimostrazione di quanto questo connubio sia sempre più forte.

Foto: Porsche

3687 articoli pubblicati su GPKingdom
Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.
Vedi tutti gli articoli di Stefano Zambroni
×