Mick Schumacher cerca un sedile in griglia: la Cadillac può aiutarlo… e Vettel ci mette il suo benestare
Sebastian Vettel torna a parlare di Mick Schumacher e lo fa con parole di grande stima e speranza per il futuro del giovane tedesco, attualmente impegnato nel WEC con Alpine. Intervistato da Sport.de, il quattro volte campione del mondo ha auspicato un possibile ritorno di Mick in Formula 1, magari con il progetto Cadillac-Andretti, in griglia a partire dal prossimo 1° gennaio 2026.
“Sarebbe bello se Mick avesse una seconda possibilità con Cadillac. Me lo auguro per lui. Alla Haas non era a suo agio. Ora è in una fase completamente diversa. È molto più maturo. E penso che stia facendo un ottimo lavoro in Alpine nel WEC”, ha dichiarato Vettel, da sempre vicino alla famiglia Schumacher.
Il tedesco ha anche confermato di essere in contatto con Mick e di seguire da vicino la sua crescita lontano dal Circus:
“Siamo, ovviamente, in contatto, ed ero consapevole di come fossero andate le cose per lui in F1. Incrocio le dita perché credo che possa assolutamente stare al passo con la concorrenza”.
Parole importanti, che confermano la stima e il legame umano e sportivo tra Vettel e Mick Schumacher, e che rilanciano le ambizioni del figlio del sette volte campione del mondo, deciso a riprendersi il proprio posto nel paddock di Formula 1 dopo il prematuro addio a fine 2022.
Al momento, la Cadillac pare avere quasi chiuso gli accordi con Sergio Perez e Valtteri Bottas: scenari che potenzialmente chiudono dunque la porta ad un ritorno di Schumi Jr., ma ancora nulla è deciso.