McLaren, Piastri: “Verstappen è una minaccia in ogni weekend”

User avatar placeholder

17 Luglio 2025

Oscar Piastri non ha escluso del tutto Max Verstappen dalla lotta per il titolo anche se il suo distacco è importante.

La lotta per il Mondiale, dopo le gare in Austria e Gran Bretagna, ha premiato decisamente i due piloti della McLaren ed in particolare Lando Norris: il pilota britannico, grazie ai due successi consecutivi infilati nel giro di sette giorni, ha dimezzato il suo distacco da Oscar Piastri ed i due sono distanti soltanto 8 punti con l’australiano ancora davanti. E’ andata decisamente peggio a Max Verstappen, ritirato in Austria e soltanto quinto in Gran Bretagna.

McLaren, Piastri: "Verstappen è una minaccia in ogni weekend"
McLaren, Piastri: “Verstappen è una minaccia in ogni weekend”

La vetta appare molto distante per l’olandese che, nelle ultime interviste, ha dichiarato di non pensare più al campionato da tanto tempo. Oscar Piastri non la vede in questo modo e ha parlato in questo modo delle possibilità iridate del quattro volte campione del mondo: “Non credo che il prossimo anno mi preoccupi più di tanto ovviamente è una cosa che deve gestire lui, ma non credo che lo distragga necessariamente, e per quanto riguarda il campionato non mi preoccupa molto quello che sta facendo Max o quanti punti ha dietro di sé.

Penso che sarà una minaccia ogni fine settimana, o la maggior parte dei fine settimana, ed è per questo che non si può escluderlo. Non sappiamo se la vettura abbia o meno il passo giusto, ma alla fine affronto ogni fine settimana cercando di fare il meglio che posso, e mi preoccupo di questo. Quindi non mi preoccupa la sua posizione in campionato. Ovviamente ora è un po’ più indietro. È un bel vantaggio da recuperare, ma non mi preoccupo più di tanto”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×