FP1 di Moto2 a Brno: strepitoso Arbolino. Vietti 4°

User avatar placeholder
Scritto da Giulia Amari

18 Luglio 2025

Weekend che inizia con il piede giusto per entrambi gli italiani: stupisce Arbolino che domina tutta la sessione di prove libere, bene anche Vietti ma attenzione a Pasini

Dopo la categoria cadetta del motomondiale non c’è tempo da perdere: i semafori si accendono immediatamente per la Moto2 che si appresta ad affrontare la prima sessione del weekend. Il meteo continua ad essere ballerino con la pista che comincia a lasciare una traccia asciutta nei minuti finali del turno.

FP1 di Moto2 a Brno: strepitoso Arbolino. Vietti 4°
FP1 di Moto2 a Brno: strepitoso Arbolino. Vietti 4°

Nonostante un netto miglioramento delle condizioni climatiche, nemmeno la categoria intermedia riesce a montare le slick: situazione non ideale dato che il resto del fine settimana dovrebbe essere asciutto. In queste prime prove libere, però, è Tony Arbolino a fare la differenza: il pilota italiano del Team Pramac Yamaha Moto2 conquista la vetta della griglia!

Alle sue spalle il compagno di squadra Izan Guevara (2°), mentre Dani Holgado (3°) continua a confermarsi il rookie da battere. Nel finale anche Celestino Vietti avanza chiudendo con una buona quarta posizione.

Decisamente in difficoltà Aron Canet (20°) e Diogo Moreira (25°); quest’ultimo dopo la caduta al Sachsenring risulta essere ancora dolorante, motivo per il quale è sceso in pista solamente per pochi giri.

Scende in pista per il weekend anche Mattia Pasini in qualità di wild card: il commentatore Sky mette ferma il cronometro con il quindicesimo miglior tempo, agganciando la metà della classifica già alla prima sessione.

Foto: Tony Arbolino

Author Image placeholder

Giulia Amari

Milano, 22 anni | studio lingue e comunicazione digitale | scrivo per GPKingdom | ho un blog di motorsport "Pit Stop Zone" | conduco un programma radio di interviste sportive "Beyond the game"

×