La categoria cadetta del mondiale torna in pista per la prima parte delle qualifiche, che decreterà i 14 piloti che domani andranno diretti in Q2: ecco i risultati della sessione
Primo turno sull’asciutto per la categoria cadetta del mondiale: tranne Foggia, Nepa, Rossi e Yamanaka tutti i piloti della Moto3 sono nuovi su questa pista. L’ultimo Gran Premio della Repubblica Ceca, infatti, si era tenuto nel lontano 2020, anno in cui in molti gareggiavano ancora nei campionati giovanili.
Le diverse condizioni meteo rispetto alle FP1 di questa mattina stravolgono l’ordine di arrivo dei piloti: tornano in testa Carpe (1°) e Rueda (2°), ma risultati ottimi arrivano anche per il Team Intact che conclude con Pini in quarta e Munoz in sesta, preceduti da Maximo Quiles (3°).
Continua la giornata disastrosa di Angel Piqueras: secondo nella classifica piloti partirà domani dal Q1 dopo essere stato messo fuori dai 14 all’ultimo da Scott Odgen.
Si salvano per il rotto della cuffia Almansa (13°) e Fernandez (14°), i quali sul bagnato sembrava potessero avere una marcia in più rispetto al resto del gruppo.
Foto: Alvaro Carpe, MotoGP