Doppia livrea per Alpine nel 2023: sarà tutta rosa!

di Stefano Zambroni

La scuderia francese, in accordo con il main sponsor BWT, avrà una livrea speciale per le prime tre gare del campionato

L’Alpine, come lo scorso anno, non ha presentato solo una livrea, ma bensì due.
Ciò è dovuto alla collaborazione con Best Water Technology, azienda austriaca che fino al 2020 ha sponsorizzato Aston Martin (all’epoca Racing Point, anch’essa tutta rosa proprio per la sponsorizzazione), con la quale Alpine ha creato una livrea che utilizzerà soltanto all’esordio nel mondiale, per poi tornare alla classica livrea blu elettrico che caratterizza il marchio francese.

La livrea rosa verrà utilizzata soltanto nelle prime 3 gare del mondiale (Bahrain, Arabia Saudita e Australia), una in più dello scorso anno, dove Alpine aveva corso con questo colore soltanto nei primi due gran premi (tra i quali Jeddah, dove ci fu una battaglia accesissima tra gli allora compagni di squadra Fernando Alonso ed Esteban Ocon, tra i quali non è mai trascorso buon sangue).

E sarà proprio Ocon a capitanare il team francese quest’anno assieme a Pierre Gasly, componendo così una line-up tutta di origine transalpina ma soprattutto di grandissima qualità, vista anche la giovane età dei due piloti.
L’obiettivo del team? Avvicinarsi ancor di più ai tre top team (Red Bull, Ferrari e Mercedes), cercando magari di ottenere almeno un podio, cosa mancata nel 2022.

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts