Mercedes, Russell: “Credo che accadrà qualcosa nelle prossime due settimane”

User avatar placeholder

19 Luglio 2025

Il prossimo mese sarà decisivo per capire il futuro di George Russell, al momento al centro di voci di mercato.

I nodi di mercato, legati indissolubilmente a George Russell e Max Verstappen, potrebbero sciogliersi nelle prossime due settimane, come annunciato dall’attuale pilota Mercedes. Le voci, che circolano da settimane, sono piuttosto incalzanti con la Mercedes che ha come chiaro obiettivo quello di prendere il quattro volte campione del mondo andando, però, a sacrificare il suo pilota di punta.

Mercedes, Russell: "Credo che accadrà qualcosa nelle prossime due settimane"
Mercedes, Russell: “Credo che accadrà qualcosa nelle prossime due settimane”

Il rinnovo del pilota britannico, da tempo annunciato ma mai ufficializzato, hanno alimentato possibili scenari ed ora non resta che aspettare il mese di agosto (o forse anche prima) per conoscere le scelte di Mercedes e dei piloti. Il classe ’98, vincitore del Gran Premio del Canada, nel corso di un’intervista rilasciata giorni fa, ha provato a fare il punto con queste parole: “Il mio intento è quello di restare in Mercedes. È sempre stato così e siamo in trattativa per il futuro.

Non c’è una vera e propria scadenza, a dire il vero. Naturalmente si cerca di sistemare le cose prima della pausa estiva, ma questo non è nelle mie mani. Ci sono molte domande a riguardo, ma parlarne troppo non cambia nulla. Succederà al momento giusto. Probabilmente qualcosa accadrà nelle prossime due settimane”.

Sulla questione è intervenuto anche Toto Wolff che ha parlato in questo modo: “Non è solo una questione di piloti. C’è un’intera organizzazione da considerare. È un processo che richiede tempo, ma vogliamo fare le cose per bene”. La decisione di Mercedes, dunque, è attesa per il mese di agosto ma non è affatto da escludere un inserimento di Andrea Kimi Antonelli il quale potrebbe essere dirottato in Alpine nel prossimo campionato.

Al momento, ovviamente, si parla soltanto di voci e di possibili ipotesi (mai confermate dai diretti interessati). La Mercedes vuole Max Verstappen e, allo stesso tempo, farebbe molta fatica a liberarsi di un pilota talentuoso e veloce quale George Russell, nonché capitano della scuderia dopo il passo di Lewis Hamilton in Ferrari. Ci sarà uno scambio tra i due oppure la Mercedes deciderà di puntare su una super coppia per il 2026?

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×