McLaren, a Spa riparte il duello tra Norris e Piastri: le parole dei due piloti

User avatar placeholder

21 Luglio 2025

Tredicesimo appuntamento stagionale alle porte con Norris e Piastri separati soltanto da otto punti in classifica.

Dopo due settimane di pausa la Formula 1 torna e lo fa con una grande classica, il Gran Premio del Belgio. Sul meraviglioso circuito di Spa andrà in scena il tredicesimo appuntamento stagionale (il primo dei due consecutivi prima della pausa) con Lando Norris e Oscar Piastri unici due contendenti per il titolo mondiale. La McLaren sta dominando la stagione attuali e la corsa all’iride sembra un affare tra i due alfieri Papaya.

McLaren, a Spa riparte il duello tra Norris e Piastri: le parole dei due piloti
McLaren, a Spa riparte il duello tra Norris e Piastri: le parole dei due piloti

Il britannico è in ottima forma, reduce da due successi consecutivi in Austria e Gran Bretagna che gli hanno permesso di arrivare a sole otto lunghezze dal compagno di squadra. Queste le parole di Norris in vista del Gran Premio del Belgio: “Non vedo l’ora di tornare in pista in Belgio questo fine settimana. Spa è sempre un bel posto dove andare e i tifosi creano un’atmosfera fantastica. Vincere a Silverstone è stata una sensazione incredibile, ma ora la mia attenzione è tutta rivolta al doppio appuntamento. Sono tornato al MTC con la squadra, lavorando sodo e preparandomi a ripartire. Siamo motivati e concentrati a mantenere lo slancio“.

Voglia di riscatto per Oscar Piastri, a secco di vittorie dalla gara di Barcellona e reduce una penalità che gli è costata la vittoria a Silverstone. Queste le dichiarazioni dell’australiano: “Sono sempre molto entusiasta di correre a Spa; è un tracciato leggendario, fantastico da guidare con tanti settori ad alta velocità. È sicuramente uno dei punti salienti del calendario. Abbiamo lavorato duramente durante l’intervallo di gare e ringrazio tutti coloro che hanno fatto un ottimo lavoro al MTC”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×