Frederic Vasseur ha parlato di Charles Leclerc nel corso di un’intervista rilasciata ai canali ufficiali della F1.
Il Gran Premio di Gran Bretagna non ha di certo sorriso a Charles Leclerc che, dopo aver azzardato nel primo giro con la gomma slick, è decisamente sparito dai radar chiudendo la corsa di Silverstone con una quattordicesima posizione piuttosto anonima. L’azzardo di montare gomme da asciutto, su una pista che si stava asciugando ma lentamente, non ha giocato a favore del monegasco della Ferrari che in Belgio vuole tornare nelle prime posizioni, lì dove ha ottenuto la sua prima vittoria in F1.
Nel frattempo Frederic Vasseur, nel corso di un’intervista rilasciata ai canali ufficiali della Formula 1, ha parlato proprio del suo numero 16 con queste parole: “Da circa 10 anni, una delle qualità di Charles è che è in grado di rimproverarsi, e uno dei difetti di Charles è che a volte si rimprovera un po’ troppo! Come squadra, apprezzo molto il fatto che i piloti possano dire: ‘Ok, il mio errore’ e questo è positivo, perché non porta la squadra nella direzione sbagliata e loro sono umani. Commettono errori come tutti, ed è positivo che i piloti lo riconoscano”.
Il francese ha, poi, aggiunto: “Ha fatto un vero passo avanti in termini di ritmo di gara, forse anche con l’assetto della vettura, e tutto questo va nella direzione di essere più difficile per le Qualifiche. Ma ricordo perfettamente che due anni fa gli dicevamo: ‘Charles, la domenica si fanno punti, concentriamoci di più sulla domenica, concentriamoci di più sull’assetto della domenica’, perché è la domenica che si fanno punti”.