Red Bull, Verstappen: “Spa un circuito della vecchia scuola, bisogna essere perfetti”

User avatar placeholder

23 Luglio 2025

Max Verstappen ha presentato il Gran Premio del Belgio nel corso dell’intervento con i giornalisti.

Tutti aspettano di conoscere il suo futuro, con ansia e curiosità, ma i pensieri di Max Verstappen sono legati soltanto al Gran Premio del Belgio, tredicesimo appuntamento del mondiale di Formula 1. Il quattro volte campione del mondo è reduce dal ritiro in Austria e dalla complicata gara a Silverstone dove, scattato dalla pole position, non è andato oltre la quinta posizione dopo un testacoda.

Red Bull, Verstappen: "Spa un circuito della vecchia scuola, bisogna essere perfetti"
Red Bull, Verstappen: “Spa un circuito della vecchia scuola, bisogna essere perfetti”

L’obiettivo è quello di risollevarsi nonostante il quinto titolo, almeno per questa stagione, sia andato. Queste, nel frattempo, le parole dell’olandese in vista della gara di Spa: “Spa è un classico ed è da sempre il mio circuito preferito in calendario. Un tracciato old school dove bisogna fare tutto per bene per ottenere un buon giro. Mi piacciono le curve veloci come l’Eau Rouge, e il layout diverso dal resto del calendario, compresi i cambi di pendenza rendono la pista molto impegnativa da affrontare.

A Silverstone non abbiamo fornito la nostra migliore prestazione, ma la pole in qualifica è stata incoraggiante. Sono tornato in fabbrica la scorsa settimana per passare un po’ di tempo al simulatore con il team e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con Laurent”.

Il Gran Premio del Belgio rappresenta una seconda gara di casa per Verstappen, queste le sue dichiarazioni per i tanti tifosi Orange attesi: “In Belgio c’è sempre un enorme supporto da parte dell’Orange Army ed è come una seconda gara di casa per me, quindi tornerò a indossare il casco del Leone Arancione, il mio berretto e gli stivali speciali”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×