Ferrari, Vasseur: “I nuovi aggiornamenti sono frutto del duro lavoro in fabbrica”

User avatar placeholder

23 Luglio 2025

La Ferrari porterà la nuova sospensione posteriore nel corso del weekend del Gran Premio del Belgio.

La Formula 1, dopo due settimane di pausa, tornerà protagonista in questo weekend con il Gran Premio del Belgio, tredicesimo appuntamento della stagione. La Ferrari, reduce da una gara in Gran Bretagna a due facce (Hamilton quarto e Leclerc penalizzato da una strategia non proprio ottimale), vuole tornare sul podio ed avvicinarsi alla McLaren (quantomeno a livello di prestazioni). La Scuderia di Maranello, in settimana, ha testato la nuova sospensione posteriore che farà il proprio debutto sul circuito di Spa.

Ferrari, Vasseur: "I nuovi aggiornamenti sono frutto del duro lavoro in fabbrica"
Ferrari, Vasseur: “I nuovi aggiornamenti sono frutto del duro lavoro in fabbrica”

Un’occasione molto importante, quella della gara belga, per testare un fondamentale che potrà essere protagonista anche nella prossima stagione. Frederic Vasseur, parlando ai giornalisti, si è detto soddisfatto del lavoro svolto a Maranello e queste sono state le sue dichiarazioni nel presentare l’appuntamento del Belgio: “Il Gran Premio del Belgio apre l’ultima doppietta di gare prima della pausa estiva. Abbiamo lavorato duramente in fabbrica per portare un pacchetto di aggiornamenti per la SF-25, che sarà un punto di attenzione questo fine settimana, per assicurarci di massimizzarne il potenziale fin da subito.

In Belgio affronteremo anche un weekend Sprint, il che significa che partire con il piede giusto sarà una priorità. Come sempre in questa Formula 1 così combattuta, ogni piccolo dettaglio può fare la differenza, e resteremo concentrati su noi stessi per dare il massimo in ogni fase del weekend, su una pista dove anche il meteo potrebbe giocare un ruolo fondamentale”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×