Mercedes, Wolff: “Dopo la pausa estiva ci concentreremo solo sul 2026”

User avatar placeholder

23 Luglio 2025

La Mercedes ha le idee chiare per il prossimo futuro, dopo la pausa estiva il lavoro virerà sulla prossima stagione.

La Mercedes è al centro di tante voci che la vedono coinvolta. Dal possibile arrivo di Verstappen (il quale non ha ancora sciolto le riserve) all’estrema competitività per la prossima stagione, secondo quando riferito dal simulatore. Le ultime gare, però, non hanno affatto sorriso alla scuderia anglo-tedesca, reduce da un pessimo weekend in Gran Bretagna ed un altrettanto difficoltoso fine settimana in Austria.

Mercedes, Wolff: "Dopo la pausa estiva ci concentreremo solo sul 2026"
Mercedes, Wolff: “Dopo la pausa estiva ci concentreremo solo sul 2026”

La doppietta Spa-Budapest sarà molto importante nella lotta con Ferrari per il secondo posto ma, soprattutto, in ottica 2026. Toto Wolff, presentando l’appuntamento del Belgio, ha parlato chiaro circa il lavoro che andrà a svolgere la Mercedes dopo la pausa estiva, queste le sue parole: “I prossimi due GP offrono l’opportunità di affrontare la pausa estiva con slancio. Nelle prime 12 gare della stagione, siamo stati in testa in diverse occasioni. In altre, abbiamo faticato. Abbiamo concentrato le nostre energie sul miglioramento di questo delta, lavorando sodo per garantire la competitività in ogni evento. Dopo la chiusura, la nostra attenzione si sposterà inevitabilmente sul 2026.

Queste prossime due gare sono quindi importanti per garantire che la W16 si posizioni al meglio possibile su piste e condizioni diverse. Spa e l’Hungaroring sono circuiti utili per aiutarci a continuare questo lavoro. Hanno caratteristiche diverse; Spa, con i suoi cambi di pendenza, le curve ad alta velocità e le condizioni meteorologiche variabili, contrasta con il circuito stretto e tortuoso di Budapest, che spesso registra alcune delle temperature dell’asfalto più elevate dell’anno. Cercheremo di fare buoni progressi con la vettura, ottimizzando ogni fine settimana e lottando per ottenere risultati importanti“.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×