Ferrari, Hamilton: “Sto pensando al 2026 e stiamo spingendo…forse anche troppo”

User avatar placeholder

24 Luglio 2025

Lewis Hamilton ha parlato in conferenza stampa in vista del Gran Premio del Belgio.

Lewis Hamilton è stato uno dei grandi protagonisti del media day di Spa, sede del tredicesimo appuntamento della stagione 2025 di Formula 1. Il sette volte campione del mondo ha incontrato più difficoltà del previsto, nella sua avventura in Ferrari, ma le ultime gare stanno mostrando segni di confidenza importanti da parte dell’inglese: due quarti posti di fila in Austria e Gran Bretagna ma il podio, dopo dodici gare, non è ancora arrivato.

Ferrari, Hamilton: "Sto pensando al 2026 e stiamo spingendo...forse anche troppo"
Ferrari, Hamilton: “Sto pensando al 2026 e stiamo spingendo…forse anche troppo”

Nel corso della conferenza stampa del Gran Premio del Belgio Hamilton ha parlato ai giornalisti a cominciare dal test sulla nuova sospensione posteriore. Queste le sue parole: “Non abbiamo fatto dei test al Mugello, ma un filming day. Le sensazioni? Le stesse delle settimane prima. Le sospensioni potremo provarle domani e su varie piste, così da poter arrivare a dei benefici. La cosa positiva è aver portato novità, mentre altri team hanno portato piccoli aggiornamenti in diversi weekend. Ma sono felice di aver visto dei cambiamenti e il lavoro in fabbrica è stato tanto. Cercheremo di sfruttare questo in ogni weekend”.

Il britannico ha, poi, aggiunto: “Sono stato in fabbrica in più circostanze per partecipare a riunioni, anche con Elkann e Vasseur e i responsabili dei vari dipartimenti. Abbiamo parlato del prossimo motore, delle mie indicazioni per il prossimo anno stilando un documento in cui ho indicato le voci dove lavorare. Relative alle aree da migliorare, gli sviluppi della macchina 2025 e tutti gli aspetti su cui agire per il 2026. E forse stiamo spingendo anche troppo”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×