Max Verstappen è riuscito nuovamente a frapporsi tra le due McLaren ed oggi scatterà dalla seconda casella.
Max Verstappen ha nuovamente fatto il massimo sfoderando una grande prestazione nel corso della Qualifica Sprint del Gran Premio del Belgio. Il quattro volte campione del mondo, in quel di Spa, ha piazzato la sua Red Bull al secondo posto dietro l’irraggiungibile Piastri ma davanti alla seconda McLaren di Norris. L’olandese, dunque, scatterà dalla prima fila e cercherà di attaccare subito il pilota australiano, magari sfruttando la più alta velocità sul dritto della sua Red Bull.
Questo, intanto è stato il commento di Verstappen al termine della Qualifica Sprint: “Essere in seconda posizione tra le due McLaren nella Sprint Qualifying di oggi è stato davvero un buon risultato per noi. Penso che abbiamo massimizzato le prestazioni della vettura e mi sono divertito là fuori. Il giro in sé è stato buono, e il distacco era grande, ma lo è stato fin dalle FP1, quindi non è stata una sorpresa. dobbiamo semplicemente concentrarci su noi stessi, lavorare sull’equilibrio della macchina e cercare di andare più veloci: dobbiamo fare la nostra gara”.
L’olandese ha, poi, aggiunto: “Con gli aggiornamenti, è sempre difficile dire esattamente quanto abbiano influito sulla macchina in un weekend con la Sprint, ma continuiamo a migliorare e a cercare più performance. Anche gli altri team fanno lo stesso, e fa parte del gioco”.