In questo testo ti indichiamo i 5 motori auto che non daranno mai problemi in termini di affidabilità. Ecco la top 5 aggiornata sulle auto con cui potrai percorrere un mare di chilometri.
Al momento dell’acquisto dell’auto una delle cose più importanti da valutare è sicuramente l’affidabilità del mezzo. Oltre alle prestazioni, al design, alle dimensioni, ai sistemi di sicurezza presenti, infatti, sarà opportuno farsi un’idea completa anche sull’affidabilità generale dell’auto. In particolare, risulterà fondamentale accertarsi dell’affidabilità del motore che monterà l’auto.
Comprare una vettura con un motore affidabile è, senza alcun dubbio, l’aspetto da considerare al massimo al momento della scelta. Come ovvio che sia, sul mercato saranno presenti un numero enorme di modelli auto appartenenti alle più disparate aziende automobilistiche. E, quindi, ci saranno modelli maggiormente affidabili dal punto di vista motoristico e altri, al contrario, che potrebbero presentare piccoli problemi tecnici nel corso della propria ‘vita’ in strada.
Nelle prossime righe ti indichiamo i 5 motori auto maggiormente affidabili presenti attualmente sul mercato. Con queste auto, quindi, potrai percorrere oltre 300.000 km senza mai il minimo intoppo. Ecco tutti i dettagli in merito.
Le auto con i motori più affidabili sono proprio queste: ti faranno stare sempre al sicuro
Molto spesso sul mercato delle auto di seconda mano si trovano ancora ottimi affari da poter fare. E ciò grazie ai motori ‘indistruttibili’ montati su alcune auto. Il primo riferimento è quello relativo al propulsore Renault da 1.2 litri 16 valvole da 75 cavalli presente sulla Renault Twingo 2.
Molte auto sono uscite di produzione, ma – come detto in precedenza – esse sono ancora presenti sul mercato dell’usato. Ecco, quindi, che potrebbe essere qualcosa di sensato andare alla ricerca di occasioni come la Mercedes Classe E W211 2006-2009 – con la versione 220 CDI da 170 cavalli – o della BMW Serie 3 del 2006-2007. Quest’ultima auto, infatti, monta un ottimo motore a benzina 330i, fornito di un sei cilindri in linea da 256 CV e ideale dal punto di vista dell’affidabilità sul lungo termine.
La Seat Leon 2, con il suo motore a benzina da 1.6 litri per 102 cavalli, è un’altra valida occasione da poter prendere al volo sul mercato dell’usato. Questo motore, infatti, è uno dei più affidabili presenti sul mercato. Chiudiamo questa top 5 con la mitica Ford Fiesta e con il suo affidabile motore a benzina da 1,25 litri e 82 CV.