Il weekend ungherese comincia in salita per ben tre scuderie: dopo un maxi incidente al primo giro di Gara 1 ben diversi piloti sono costretti a dichiarare forfait per la domenica
Caos al via di Gara 1: sette piloti in ghiaia dopo appena due curve, causano un’immediata bandiera rossa. Alla ripartenza però mancano subito due nomi importanti, Iker Lecuona e Remy Gardner. Al primo viene immediatamente accertata una frattura al polso sinistro, mentre il conducente della Yamaha numero #87 viene portato fuori dalla pista in barella e trasferito immediatamente all’ospedale più vicino.
Con il passare dei minuti arrivano ulteriori spiegazioni circa il bollettino medico di Gardner: contusione alla schiena e sospetta commozione cerebrale. Entrambi i piloti terminano in anticipo il weekend a Balaton Park, con lo spagnolo che quando venerdì si era espresso sulla pericolosità del tracciato era stato sbeffeggiato proprio da Iannone (considerato dallo steward panel l’unico responsabile dell’incidente).
WORLDSBK: INCIDENTE AL VIA DI GARA 1 IN UNGHERIA – IL VIDEO
Sembrava che la lista dei piloti duramente coinvolti fosse finita qui, ma al termine della gara anche Gerloff ha cominciato a sentire i dolori causati dalla caduta: dopo una visita al centro medico è stato riscontrato un infortunio alla parte bassa per la schiena che costringe il pilota Kawasaki a fermarsi qui. Nonostante un’ottima nona posizione di quest’oggi, i dottori del circuito hanno reputato che uno stop fosse necessario per la guarigione.
Dunque, i piloti a prendere parte alla gara numero 1000 della storia della WorldSBK saranno solamente 20!
Foto: Iker Lecuona, Remy Gardner