Ferrari, Leclerc: “Ci vuole un po’ di tempo per sfruttare gli aggiornamenti”

User avatar placeholder

26 Luglio 2025

Charles Leclerc ha ottenuto un incredibile terzo posto nelle qualifiche del Gran Premio del Belgio.

Charles Leclerc ha chiuso la sessione di qualifica in terza posizione sfoderando un giro incredibile nel secondo tentativo del Q3. Il pilota monegasco della Ferrari, nella gara di domani, scatterà dalla seconda casella ed al suo fianco avrà Max Verstappen per un avvio che si preannuncia incandescente e con la pioggia che potrebbe rimescolare le carte. Il monegasco è riuscito a tenere alto il morale della Rossa vista la sedicesima posizione di Hamilton, eliminato mestamente al Q1.

Ferrari, Leclerc: "Ci vuole un po' di tempo per sfruttare gli aggiornamenti"
Ferrari, Leclerc: “Ci vuole un po’ di tempo per sfruttare gli aggiornamenti”

Queste, intanto, le parole di Leclerc dopo le qualifiche: “Oggi sono molto contento, è strano dirlo perché comunque siamo tre decimi dietro e sono al terzo posto ma non me l’aspettavo. Credevamo di essere più indietro, sapevamo di avere qualcosa in più in macchina  per gli aggiornamenti oggi ma ieri abbiamo sofferto. Oggi abbiamo fatto un ottimo giro, sono molto contento e delle sensazioni che mi ha dato la macchina: è stato bello mettere tutto insieme per le qualifiche”.

Il numero 16 della Ferrari ha, poi, aggiunto: “Ci vuole un po’ di tempo per sfruttare al massimo gli aggiornamenti che abbiamo portato in macchina, ci sono state alcune cose che abbiamo cambiato ma nulla di enorme. Abbiamo messo tutto insieme, ed era quello il succo. Mi sono sentito più a mio agio in macchina rispetto alle libere 1, sono belle le qualifiche quando ti volti dietro e sai che non hai lasciato nulla sul tavolo”.

Su una possibile battaglia per le prime posizioni ha dichiarato: “Ancora non lo so, ma sicuramente il loro passo gara è sembrato molto forte. Io non sono riuscito a tenere il loro ritmo. Però abbiamo fatto qualche piccolo cambiamento e spero possa darci un vantaggio per la gara di domani”.

Foto: X Scuderia Ferrari

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×