Weekend disastroso per Lewis Hamilton, nuovamente eliminato dopo la prima manche di qualifica.
Un weekend da dimenticare, almeno fino a questo momento, per Lewis Hamilton che, per la seconda volta nello spazio di 24 ore, è stato eliminato nella prima sessione di qualifica e nella gara di domani partirà dalla sedicesima casella. Il sette volte campione del mondo, autore di un giro non perfetto nel primo tentativo del Q1, è stato costretto a rientrare negli ultimi minuti uscendo dai limiti della pista durante il suo giro con conseguente cancellazione dello stesso ed eliminazione.
Una sedicesima posizione che fa il paio con la diciottesima piazza con cui è scattato nella Sprint Race di questa mattina. Un feeling con la monoposto completamente nullo e tante dichiarazioni da rivedere da parte del britannico della Ferrari che non sta attraversando un momento idilliaco. Gli aggiornamenti sembrano funzionare (in parte) solo sulla vettura di Leclerc al momento, autore di un qualifica che lo ha proiettato al terzo posto in vista della gara di domani.
Questo, intanto, il commento di Lewis Hamilton sulle sue brevi qualifiche: “La macchina è stata la stessa durante tutto il weekend. In qualifica non era terribile ma era comunque difficile. Abbiamo dovuto montare un set di gomme nuove per passare il taglio del Q1 ma poi con il mio errore è stato inutile. In gara andrà meglio? No, non credo. Ovviamente ci saranno opportunità con le strategie e il resto ma sarà difficile per me”.