Oscar Piastri non è riuscito a replicare la pole position di ieri chiudendo al secondo posto dietro Norris.
Oscar Piastri ha chiuso in seconda posizione la sessione di qualifica del Gran Premio del Belgio. Il pilota australiano della McLaren, in pole position nella Sprint Race di questa mattina, non è riuscito a replicare il medesimo risultato piazzandosi alle spalle del compagno di squadra Lando Norris con soli 85 millesimi di distacco. La McLaren è di un altro pianeta e la lotta tra i due piloti Papaya si preannuncia serrata anche nella gara di domani.
Queste, intanto, le parole dell’attuale leader del Mondiale: “È un po’ deludente, sì. Il secondo giro stava venendo fuori molto bene ma poi ho commesso un piccolo errore alla curva 14 e ho perso molto tempo. Quindi sono deluso, perché la macchina era nuovamente molto buona: c’erano però piccoli margini di differenza. Non è una brutta posizione di partenza, però è mancato poco ed è sempre deludente”.
Sulla pole position del compagno di squadra ha aggiunto: “Se Lando ha imparato qualcosa da me guardando i dati? Non lo so, siamo un buon team e una buona coppia di piloti. Impariamo l’uno dall’altro in ogni weekend, ed è quello che ci rende una squadra così forte. Però rende più difficile la lotta tra di noi, Penso di aver fatto un buon lavoro oggi, ma non sono riuscito a eseguire tutto alla perfezione quando contava ed è un peccato”.