Max Verstappen, complice un errore alla prima curva, ha chiuso in quarta posizione la sessione di qualifica.
Max Verstappen scatterà dalla quarta casella nella gara di domani. Nelle qualifiche del Gran Premio del Belgio, infatti, il quattro volte campione del mondo ha mancato l’occasione di mettere pressione alle due McLaren a causa di un errore in curva che ne ha, poi, precluso, il giro veloce. L’olandese non fa grossi progetti per la gara (nonostante la pioggia prevista) ma, per quanto visto nella Sprint Race della mattinata, tutto può succedere quando c’è Max alla guida.
Verstappen, al termine delle qualifiche del Gran Premio del Belgio, ha commentato così la sua sessione: “Il bilanciamento non ci ha davvero aiutato molto, la vettura è peggiorata rispetto alla Sprint. Nel Q3 mi sono quasi girato e non avevo lo stesso grip. Nel secondo tentativo abbiamo provato qualcosa di diverso con le gomme, ma questo ha avuto un effetto controproducente: abbiamo perso tempo col pattinamento.
È un peccato, sarei stato terzo e anche abbastanza vicino alle McLaren; il bilanciamento non era ideale, speravo di essere almeno terzo. Normalmente non avrei avuto la possibilità di attaccare le McLaren; se non hai il feeling è davvero difficile farlo. Sicuramente saranno velocissimi nel bagnato, perché riescono sempre a mantenere la temperatura delle gomme e questo è un enorme vantaggio”.