Charles Leclerc, reduce dalla pessima gara sul bagnato a Silverstone, non teme la pioggia sul circuito di Spa.
La pioggia, come da previsione, si sta abbattendo sul circuito di Spa da questa notte costringendo la Direzione Gara a cancellare definitivamente la gara di Formula 3, un po’ come accaduto con quella di F1 nel 2021. Le condizioni, al momento, non sono proibitive al punto da compromettere il regolare svolgimento della gara di Formula 1 ma alle ore 15 (orario d’inizio della gara) è previsto un importante peggioramento.
Molti piloti stanno sperando nelle condizioni di bagnato ed uno di questi potrebbe essere Charles Leclerc. Il pilota monegasco della Ferrari, reduce da una pessima gara sulla pioggia a Silverstone, non ha nascosto la sua propensione verso una gara condizionata dal meteo. Queste le sue parole al termine delle qualifiche di ieri: “Non credo che la pioggia sia un punto di forza della nostra vettura al momento ogni weekend comunque è diverso e dal passato si può imparare.
Solo dopo i primi giri capirò quali possono essere le nostre ambizioni, di sicuro parto con l’obiettivo di guardare avanti e non di guardarmi negli specchietti. Grazie al pacchetto portato qui in Belgio abbiamo un assetto meno estremo e spero che avere una vettura più equilibrata possa aiutarci in condizioni più delicate come una gara bagnata”.
Foto: Scuderia Ferrari Gallery