ULTIM’ORA: Iannone unfit per la domenica ungherese. Ecco le condizioni del pilota

User avatar placeholder

Dopo un venerdì eccezionale, il weekend di Andrea Iannone va di male in peggio: grave errore in Gara 1 e infortunio. Balaton anche per lui si conclude qui

Balaton Park è veramente così pericoloso come previsto da Lecuona? Sicuramente è difficile dare una sentenza definitiva, l’unica cosa certa è per la gara numero 1000 del campionato di WorldSBK scenderanno in pista solamente 19 piloti: oltre a Lecuona, Gardner e Gerloff anche Iannone questa mattina è stato dichiarato unfit.

ULTIM'ORA: Iannone unfit per la domenica ungherese. Ecco le condizioni del pilota
ULTIM’ORA: Iannone unfit per la domenica ungherese. Ecco le condizioni del pilota

Le parole di Andrea Iannone

Queste le parole del pilota italiano al termine della giornata di ieri: “Purtroppo oggi siamo stati poco fortunati in Superpole, dove hanno esposto la bandiera rossa quando eravamo in linea con la pole o comunque con la prima fila. P8 non è una brutta posizione di partenza, ma qui al Balaton le prime due curve sono molto strette.

Al cambio di direzione tra curva 1 e curva 2 mi sono trovato in mezzo, ho cercato di frenare, mi si è scomposta la moto e non sono riuscito a fermarmi. Ci tengo a scusarmi con tutti i piloti e team coinvolti. Siamo riusciti a ripartire con la seconda moto, ma il feeling non era uguale alla moto 1. Ora cerco di recuperare dalla botta al fianco sinistro e ci riproviamo domani!”

WORLDSBK: INCIDENTE AL VIA DI GARA 1 IN UNGHERIA – IL VIDEO

Aggiornamenti sulle condizioni

Tuttavia, i controlli di questa mattina hanno riscontrato un peggioramento delle lesioni al collo e alla spalla in seguito all’incidente in curva 2. Dunque, anche lo stesso Iannone non potrà concludere il weekend in pista.

Foto: Team Go Eleven

764 articoli pubblicati su GPKingdom
Milano, 22 anni | studio lingue e comunicazione digitale | scrivo per GPKingdom | ho un blog di motorsport "Pit Stop Zone" | conduco un programma radio di interviste sportive "Beyond the game"
Vedi tutti gli articoli di Giulia Amari
×