Lewis Hamilton partirà dalla pit-lane: la sua SF-25 è però radicalmente diversa da ieri
Nessuna sorpresa nella scelta degli uomini di Maranello per Lewis Hamilton, che dopo il deludente 16° posto in qualifica, partirà dalla pit lane per il GP del Belgio 2025. La sua Ferrari SF-25, però, è oggetto proprio in questi minuti di un doppio intervento tecnico: oltre al montaggio di una nuova power unit, il team ha deciso di cambiare l’ala posteriore.
Il nuovo elemento aerodinamico non è stato installato per un problema tecnico, ma per un cambio di setup più incentrato sulle condizioni meteo di oggi, le quali prevedono pioggia e tempo avverso. L’ala scelta ha un carico maggiore, pensato per dare più stabilità e trazione nelle complesse condizioni di Spa, dove la pioggia resta un’incognita costante.
Analisi Tecnica – Hamilton/Leclerc, quali novità per l’ala?
Come si può notare in foto, la Rossa questo weekend ha guidato con un’ala leggermente deformata tra i due loghi HP: la nuova ala montata proprio in questi minuti da Hamilton non avrà questa deformazione, oltre che avere un carico maggiore ed un “cucchiaio” più pronunciato.
Hamilton scatterà così da fondo griglia, ma con una vettura più carica e una PU completamente nuova: un rischio necessario per provare a risalire posizioni in una gara che si preannuncia imprevedibile.
Foto: GPKingdom, Scuderia Ferrari