Ferrari, Leclerc sul podio: “Gli aggiornamenti hanno prodotto quello che ci aspettavamo”

User avatar placeholder

27 Luglio 2025

Charles Leclerc ha centrato il podio a Spa chiudendo alle spalle delle due McLaren di Norris e Piastri.

Quinto podio stagionale per Charles Leclerc che ha chiuso al terzo posto il Gran Premio del Belgio. Una gara lineare da parte del pilota monegasco che è salito sul gradino più basso alle spalle delle due irraggiungibili McLaren, ennesima doppietta per la squadra Papaya. Il numero 16 della Rossa non ha corso troppi rischi mantenendo sempre a debita distanza Verstappen nonostante un ritorno dell’olandese nei giri finali.

Ferrari, Leclerc sul podio: "Gli aggiornamenti hanno prodotto quello che ci aspettavamo"
Ferrari, Leclerc sul podio: “Gli aggiornamenti hanno prodotto quello che ci aspettavamo”

Questo il commento di Leclerc al termine della gara di Spa: “Verstappen mi è stato dietro tutta la gara ma sono molto contento di aver ottenuto questo podio. Le McLaren sono andate via subito ed avevano più passo rispetto a me e Max, siamo rimasti vicini per tutta la gara. La pressione nel finale di gara? C’è sempre pressione, specie in queste condizioni: se sbagli traiettoria puoi trovarti sul bagnato o su zone di pista oleose e comprometti la tua gara. Per quanto riguarda le indicazioni via radio ci sono dei momenti in cui ho bisogno di tante informazioni da parte di Bryan ma oggi non ne avevo bisogno e gliel’ho fatto sapere, tutto qui.

Nel complesso sono molto contento di questo risultato perché sono sul podio e gli aggiornamenti hanno prodotto quello che speravo e che ci aspettavamo. Logicamente dobbiamo ancora comprendere al meglio tutto il pacchetto e correre tra una settimana a Budapest è soltanto positivo. Il nostro obiettivo è quello di lottare con le McLaren e speriamo che questo aggiornamento possa darci questa possibilità”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×