Ferrari, Hamilton: “Amo queste condizioni, sto imparando a capire i cambiamenti”

User avatar placeholder

27 Luglio 2025

Grande rimonta da parte di Lewis Hamilton che, partito diciottesimo, ha chiuso al settimo posto il Gran Premio del Belgio.

Il leone britannico è tornato a ruggire dopo due giorni difficili. Lewis Hamilton ha chiuso al settimo posto il Gran Premio del Belgio rimontando dalla diciottesima posizione, nei primi giri di gara, grazie al carico aerodinamico che gli ha permesso di compiere sorpassi nelle prime battute di gara. Un risultato importante dal punto di vista del morale per il sette volte campione del mondo, apparso in difficoltà nelle giornate di venerdì e sabato.

Ferrari, Hamilton: "Amo queste condizioni, sto imparando a capire i cambiamenti"
Ferrari, Hamilton: “Amo queste condizioni, sto imparando a capire i cambiamenti”

Questo il commento di Lewis Hamilton al termine della gara di Spa: “Sicuramente queste condizioni mi hanno dato tante opportunità e sono quelle in cui sono cresciuto. Sì, sono condizioni che ho imparato ad amare. Voglio continuare a chiedere scusa ai tifosi per questo weekend. Ci sono tanti fattori che hanno portato agli errori, in particolare con il venerdì. Ma per quanto riguarda il sabato è stato totalmente colpa mia. Però continuerò a spingere”.

Il britannico ha, poi, aggiunto: “Abbiamo portato a casa qualche punto, recuperandone diversi, ed è positivo. Ora ho capito meglio i cambiamenti che abbiamo portato. Torneremo in fabbrica con una visione più chiara. Sono molto grato per tutto il duro lavoro che hanno fatto. Voglio ringraziarli davvero tutti, sono tantissime persone e hanno lavorato tantissimo. Devo prendermi un momento per ringraziarli, perché stanno continuando a spingere”.

Foto: X Scuderia Ferrari Gallery

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×