Red Bull, Verstappen duro: “Se piove smettiamo definitivamente di correre”

User avatar placeholder

27 Luglio 2025

Max Verstappen non si è di certo tirato indietro nell’esprimere la sua opinione contro la direzione gara.

Max Verstappen non è uno di quelli che si fa troppi problemi nel parlare ed esprimere la propria opinione, questo è acclarato, e anche nella giornata odierna non ha fatto mancare il suo apporto nel giudicare la direzione gara, troppo attendista nel far riprendere la gara in condizioni di bagnato. Una gara che, di fatto, non ha sorriso al quattro volte campione del mondo che ha chiuso in quarta posizione dietro Charles Leclerc.

Red Bull, Verstappen duro: "Se piove smettiamo definitivamente di correre"
Red Bull, Verstappen duro: “Se piove smettiamo definitivamente di correre”

Piuttosto duro Verstappen, al termine della gara, che ha commentato in questo modo la decisione degli stewards: “Se la direzione gara è stata un po’ troppo conservativa? Direi parecchio. Dovevamo partire subito, perché non pioveva. Potevamo girare alle spalle della Safety Car per 3 o 4 giri e poi potevamo partire, ma parlando con loro abbiamo capito che sarebbero stati cauti, ma così è davvero troppo estremo, perché non puoi più correre sul bagnato: abbiamo fatto 6 o 7 giri con le gomme intermedie e poi abbiamo montato le slick, e non dovrebbe andare così”.

Il quattro volte campione del mondo ha, poi, aggiunto parlando dell’inutilità dell’assetto da bagnato: “Siamo stati anche colti di sorpresa per l’assetto che avevamo scelto inizialmente. Stanno rovinando delle belle gare. Sapete cosa? Adesso smettiamo proprio di correre sul bagnato e aspettiamo semplicemente che si asciughi”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×