wolff scommette su ferrari

Mercedes, altro weekend molto complicato: l’analisi di Toto Wolff

User avatar placeholder

28 Luglio 2025

Toto Wolff ha analizzato il weekend della Mercedes con Russell quinto e Antonelli fuori dai punti.

Il weekend del Gran Premio del Belgio non ha certo sorriso alla Mercedes che, in quel di Spa, ha confezionato un altro fine settimana molto complicato. George Russell ha provato a tenere su la baracca portando a casa una quinta posizione che, tutto sommato, può anche starci mentre Andrea Kimi Antonelli, in netta difficoltà in qualifica, non è riuscito ad entrare in zona punti nella gara di ieri.

Mercedes, altro weekend molto complicato: l'analisi di Toto Wolff
Mercedes, altro weekend molto complicato: l’analisi di Toto Wolff

Toto Wolff, che nei giorni precedenti aveva annunciato chiaramente l’intenzione di concentrarsi sul 2026 dopo queste due gare, ha analizzato così il weekend: “Non ci sono molti aspetti positivi da trarre dal weekend qui a Spa. Il nostro ritmo non è stato all’altezza per competere con i nostri abituali rivali, e questo è stato frustrante. Dobbiamo capire rapidamente il motivo di questa mancanza di prestazione. Inoltre, è fondamentale affrontare i weekend con maggiore ordine, posizionando la vettura in una condizione migliore sin dalle prime sessioni”.

L’austriaco ha, poi, aggiunto: “George ha tirato fuori il massimo possibile dalla macchina oggi. La sua gara è stata costruita sulla gestione e sull’ottenere il miglior risultato disponibile. Ha fatto un buon lavoro nel portare a casa punti preziosi. Per Kimi era difficile lottare da quella posizione. Avevamo scelto un assetto più adatto al bagnato, che però lo ha limitato una volta che la pista si è asciugata. Ha provato una strategia differente con due soste nella parte finale, ma il ritardo sul dritto ha reso tutto complicato”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×