Carlos Sainz, dopo aver ottenuto buoni risultati venerdì e sabato, non ha brillato nella gara di domenica in Belgio.
Carlos Sainz è reduce da un’opaca gara disputata in Belgio, a causa di una qualifica difficile che ha pregiudicato l’andamento di un weekend che, fino al sabato, stava procedendo molto bene con un buon risultato nella gara Sprint. Non è stato altrettanto fortunato, nella gara di domenica, l’ex pilota della Ferrari mentre il suo compagno di squadra Alexander Albon ha ottenuto un ottima sesta posizione tenendo dietro Lewis Hamilton.
Sainz, intervistato nel post gara, ha commentato così il suo weekend: “Mi assumo parte della responsabilità per l’ala posteriore, ma come dico sempre, questo è un lavoro di squadra”, ha raccontato con un pizzico di amarezza Sainz ai microfoni della stampa spagnola. “E anche se quest’anno, tutti insieme, stiamo commettendo errori che non ci permettono di mettere insieme i week-end, mi resta almeno il buon sapore della Sprint”.
Il pilota spagnolo ha, poi, aggiunto: “La prossima volta non sperimenterò con il set-up, continuerò con quello della Sprint, mi qualificherò davanti e farò punti. Budapest? Credo che sarà un buon test, perché è un circuito che sulla carta non ci è per niente congeniale. E se lì riusciremo a essere competitivi, spero significhi che potremo essere veloci per il resto dell’anno”.