In questo weekend la Formula 1 sarà di scena a Budapest per il quattordicesimo appuntamento stagionale.
La Formula 1, dopo la tappa di Spa, sarà protagonista a Budapest per il quattordicesimo appuntamento stagionale. La lotta Mondiale è sempre più incandescente con Oscar Piastri reduce dal successo del Belgio che ha nuovamente allungato su Lando Norris ed ora sono 16 i punti che separano i due piloti della McLaren. La tappa di Spa-Francorchamps ha messo in luce anche un’altra questione, quella relativa al meteo.
Le proibitive condizioni meteorologiche, associate alla pericolosità intrinseca del circuito, hanno costretto la direzione gara ha rimandare l’inizio della stessa aspettando, forse troppo, nel momento in cui bisognava ripartire. Numerose le questioni sollevate da piloti e addetti ai lavori a cominciare dal non utilizzo delle gomme da bagnato estremo, impossibili da utilizzare a causa della notevole quantità d’acqua sollevata dalle monoposto.
Come anticipato poc’anzi, però, la Formula 1 tornerà protagonista e la pioggia potrebbe nuovamente caratterizzare la gara della domenica. A Budapest, infatti, le previsioni meteo parlano di un peggioramento importante (previsto tra sabato e domenica) che dovrebbe portare precipitazioni di modesta entità per tutta la giornata della gara andando a compromettere il regolare svolgimento della stessa.
La conformazione del circuito di Budapest è decisamente diversa da quella di Spa con velocità completamente diverse e tratti molto lenti. La pioggia, come accaduto anche in passato, potrebbe rimescolare le carte ma in caso di condizioni difficili, secondo la direzione gara, si potrebbe riproporre lo stesso copione andato in scena in Belgio.