La Ferrari ha mostrato buoni segnali nella gara di Spa, Budapest può rappresentare un’occasione importante.
La Ferrari è ancora a caccia della prima vittoria stagionale, in un campionato decisamente complicato per la Scuderia di Maranello. Escludendo il successo di Lewis Hamilton nella Sprint della Cina, infatti, la Rossa è l’unica tra i top team a non aver vinto considerando il dominio della McLaren con 10 successi, i 2 di Verstappen per la Red Bull e la vittoria di Russell in Canada per la Mercedes. I cinque podi di Charles Leclerc non possono consolare ed è per questo che c’è bisogno di una vera svolta, anche in vista della prossima stagione.
Frederic Vasseur, alla luce dell’appuntamento di Budapest, ha parlato così alla stampa: “Penso che abbiamo fatto un passo avanti. A Spa si compie il giro di pista più lungo della stagione e penso fossimo circa a tre decimi dalla McLaren. Dobbiamo ancora ottimizzare il nuovo pacchetto, ma presto avremo una pista che si adatterà meglio alle nostre caratteristiche, Budapest, quindi dobbiamo continuare a spingere, di gara in gara, partendo da zero ogni venerdì mattina”.
Il francese ha, poi, aggiunto: “A ogni gara penso sempre ci sia la possibilità di battere la McLaren. Siamo stati in grado di farlo in un paio di situazioni, ad esempio a Monaco. Ora dobbiamo ottimizzare il pacchetto che abbiamo per recuperare i decimi che ci mancano sin dalle prove libere. In Belgio Red Bull era davanti a noi venerdì sera e nella Sprint, noi invece siamo stati davanti sabato pomeriggio e domenica. Siamo in lotta con loro e con Max, e credo che resterà così sino al termine della stagione”.