Trump auto

Si chiama The Beast ed è l’auto di Trump: la presidenziale più grande di sempre

User avatar placeholder
Scritto da Francesca Testa

2 Agosto 2025

L’auto di Donald Trump si chiama The Beast, ed è la presidenziale più grande di sempre: un vero e proprio colosso a quattro ruote.

Donald Trump, ormai da diversi mesi, è tornato al vertice degli Stati Uniti d’America. Per la seconda volta nel corso della sua vita, è stato incaricato di agire da Presidente degli USA, formando un’amministrazione che rimane in piedi ancora oggi.

Parliamo di una figura profondamente carismatica e che non si fa problemi a prendere decisioni davvero rilevanti per il futuro del proprio Paese e non solo. Basti pensare alla questione dei dazi automobilistici nei confronti dei produttori europei e non soltanto, che ha fatto discutere non poco nelle ultime settimane.

L’Unione Europea sembra aver trovato un accordo a riguardo proprio con Trump, ma ad ogni modo rimane alta la tensione fra i due continenti. Comunque, soffermandoci sempre su Trump, la sua auto è veramente impressionante: non per niente, è soprannominata The Beast.

The Beast, l’auto di Trump: un vero colosso

Recentemente, Donald Trump ha viaggiato fino ai suoi campi da golf in Scozia, dove ha svelato quello che probabilmente è il più grande veicolo presidenziale di tutti i tempi. Più dell’Air Force One, del Marine One o della limousine Cadillac. L’auto di cui vi stiamo parlando, dalle dimensioni davvero notevoli, viene definita la Golf Force One. Si tratta di un golf cart completamente blindato che accompagna il numero uno degli Stati Uniti d’America durante i suoi viaggi. Il modello di cui vi stiamo parlando è originariamente un Polaris Ranger XP1000, costruito in maniera davvero specifica.

A quattro porte, si tratta di uno dei tanti veicoli che Polaris offre a clienti e forze armate in ogni angolo del mondo. Ad ogni modo, i funzionari del Governo non hanno parlato delle capacità di tale veicolo, tuttavia appare chiaro che sia effettivamente blindato. I vetri sembrano spessi e con bordi ampi, mentre le portiere sembrano spesse e le chiusure rinforzate. Non manca all’appello neanche un pannello posteriore rigido al posto del solito lunotto.

Fra le altre cose, andando a dare un’occhiata al sito della General Services Administration, è possibile notare che è disponibile un kit di blindatura per il Polaris Ranger. Si chiama Polaris ArmorKit, e il suo prezzo è di circa 180.000 euro. Non esattamente di favore, quindi. Nel sito web in questione viene affermato che viene offerta una protezione scalabile in base alla missione, quindi in casi ancora più specifici si possono raggiungere cifre ancor più elevate. D’altronde, Polaris offre al governo americano una gamma intera di veicoli blindati che possono superare il prezzo di mezzo milione di euro senza particolari difficoltà.

×