John Elkann è a Budapest per seguire da vicino la Ferrari, il presidente della Rossa ha detto la sua sul rinnovo di Vasseur.
John Elkann è tornato a seguire la Ferrari da vicino. A Budapest, in occasione del quattordicesimo appuntamento della stagione di Formula 1, il presidente della Scuderia di Maranello è vicino alla squadra in un momento molto importante. Nella giornata di ieri, infatti, è stato ufficializzato il rinnovo pluriennale di Frederic Vasseur che andrà a porre le basi per un rinnovamento e per la stabilità che serve in vista della prossima stagione, quella dell’obbligatorio rilancio.
Elkann, avvicinato dai microfoni di Sky F1 Italia, ha commentato la decisione di rinnovare il TP francese: “Quando si sta migliorando è importante non solo dare stabilità, ma anche la fiducia per poter fare di più. In Ferrari non è l’individuo a essere determinante, ma l’insieme di tanti che, a modo loro, sono tutti straordinari. E solo quando si lavora bene insieme, in modo coordinato e coeso, allora si riescono a ottenere risultati”.
Elkann ha, poi, aggiunto: “È stato un anno non facile, ma quando siamo uniti e coesi diamo il meglio. Vasseur ha saputo guidare la Ferrari verso progressi concreti, come dimostrato dal secondo posto dell’anno scorso. La parte più importante è il non perdere mai la voglia di vincere. Questo deve tradursi in modo pratico nel fare in modo che le persone straordinarie che lavorano in Ferrari, dai meccanici agli ingegneri, dai piloti alla dirigenza, abbiano la consapevolezza che insieme si può fare molto di più di quanto si possa fare individualmente”.